IMG_1721

Festa di Natale 2016

Come ogni anno il Dispensario Pediatrico Santa Marta regala a tutte le famiglie una bella giornata insieme: un pranzo con giochi e regali.

Un giorno di festa nel quale ci si ritrova tutti insieme, famiglie, medici e volontari.

È domenica 18 dicembre e la gioia della festa è accompagnata per i volontari dalla Santa Messa presieduta da Sua Ecc. Mons. Piero Marini. Concelebranti: Sua Ecc. Mons. Konrad Krajewski, Mons. Alfred Xuereb e Fra Dominique Jurzak.

Quest’anno ad animare la liturgia c’era il gruppo dei ragazzi dell’Oratorio di Melano guidati da Don Andrea Simone, parroco di Santa Maria Assunta di Fabriano; territorio che sta vivendo il dolore del sisma. Come segno di vicinanza, i ragazzi, hanno portato l’immagine del Bambinello, a testimonianza di come Gesù, sempre, con amore, è pronto ad entrare nelle nostre vite seppur nella sofferenza e nella tristezza.

È stata una liturgia molto partecipata nella quale abbiamo potuto ringraziare il Signore di questo anno trascorso insieme.

La giornata, è proseguita nei locali della mensa per i dipendenti del Vaticano. Abbiamo mangiato, giocato e condiviso tanta gioia ed animati dallo staff “Alla Grande” guidato da Matteo Amicucci.

I Bambini hanno ricevuto i loro regali da Babbo Natale, tagliato insieme il panettone che Papa Francesco ha voluto loro donare… e ancora balli, giochi di magia, zucchero filato… tutto ciò condito ed arricchito dalla tanta meraviglia che si leggeva negli occhi dei Bambini. Le foto di questo momento testimoniano quanto raccontiamo e per questo ringraziamo la nostra Livia Chierici.

Tanti gli amici del Dispensario che sono venuti a fare festa con noi. Abbiamo avuto la gioia di avere fra noi  Sua Em.za, Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, la Presidente della Fondazione Ospedale Bambino Gesù, dott.ssa Mariella Enoc e la Presidente della Fondazione  Pro Infanzia Romana,   Contessa Antonietta Stocco Cantuti Castelvetri e molti volontari e medici del Dispensario, che offrono quotidianamente, con tanto amore la loro professionalità.

Che bella atmosfera di Natale! Ringraziamo il Signore per questo momento di allegria e per questa grande Famiglia!

 

 

Le immagini della festa

Immagini realizzate da Livia Chierici