foto home page news(1)

Festa di natale 2015


È una luminosa domenica di Avvento, la terza. E noi siamo pronti a vivere la festa di natale, tanto attesa dai nostri piccoli assistiti e dalle loro famiglie!!

Ci siamo dati appuntamento in piazza San Pietro, due palloncini colorati ci segnalano il punto in cui ritrovarsi ed eccoci pronti, emozionati, con il naso ed il cuore all’insù. Alle 12 in punto Papa Francesco reciterà l’Angelus e noi saremo lì ad accogliere le sue parole, a ricevere la sua benedizione.

Il silenzio insieme ai battiti di cuore regna in una Piazza San Pietro gremita.

I nostri bimbi sono in braccio alle loro mamme…il Santo Padre ci saluta e tutti sono pieni di gioia…siamo pronti a vivere il Natale!

Le famiglie si sono poi riunite insieme alle suore ed i volontari del Dispensario nella mensa degli operai del Vaticano: un ottimo pranzo e tanti sorrisi hanno allietato il pomeriggio.

Un gruppo di animatori per più di 3 ore ha scaldato la festa, spettacoli di magia, musica, balli, risate, personaggi dei cartoni ed infine…Babbo Natale con i suoi regali!!!!!!!

Che bella atmosfera di casa, di calore, di famiglia, di Natale!

Grazie Signore per questo immenso dono e grazie a tutti i volontari e amici che hanno reso fantastica questa giornata; alle famiglie e ai bambini che hanno partecipato portando immensa gioia!

Buon Santo Natale!

Suor Antonietta

 

 

Le immagini della festa

Immagini realizzate da Livia Chierici